Come investire in Arizona con l’Owner Financing 

 

Qualche tempo fa stavo parlando con un mio carissimo amico che vive in città, e mi ha raccontato come gli piacerebbe vivere in campagna o in montagna, almeno nei weekend,  per sfuggire dal caos dei centri urbani. 

Ti dico la verità, anche a me ogni tanto è capitato di fare questo pensiero e non ti nascondo che ho sentito diverse persone fare questa riflessione. 

Finito di ascoltare il mio amico gli ho raccontato che una persona che conosco ne ha fatto diventare un’opportunità per investire in Arizona. 

Ovviamente mi ha guardato come si guarda un marziano e mi ha chiesto subito come fosse possibile. Raccontata la storia è rimasto senza parole. Ma lascia che spieghi anche a te. 

In America capita spesso che persone residenti in città o nei grandi centri urbani per lavoro, decidano di comprare un pezzo di terra fuori dal centro (per costruirci una piccola abitazione o lasciare una roulette/camper) per viverci nei fine settimana o durante le ferie. 

Questa tipologia di terreni, molto trascurata dagli investitori, si definisce “Ricreational”, perché vengono utilizzati per campeggio, pesca, caccia, per vivere in contatto con l’ambiente e con la natura.  

Ecco, ti sorprenderà sapere che un corsista di WeLandFlip, di nome Andrea, ha trovato una zona dove erano presenti molti di questi terreni e che gli hanno permesso di fare ottimi profitti. 

Andrea in persona, mi ha raccontato che nel suo percorso di investitore Land Flipping si è ritrovato ad investire in Arizona (Stato famoso per le sue numerose attrattività turistiche, come per esempio, il Grand Canyon e il Lago Powell).  

Dopo aver effettuato una campagna di lettere in una zona di questo Stato, ha iniziato a ricevere le prime risposte e a chiudere alcune operazioni che riguardavano questa tipologia di terreno. 

Una di queste riguardava un lotto il cui proprietario, che abitava nelle vicinanze, voleva liberarsene in fretta perché si stava trasferendo in Florida

Con un’offerta aggressiva, Andrea è riuscito ad aggiudicarsi un terreno, di circa 2 acri, per $ 2,854.00 (compresi i costi per la transazione), vicino alla U.S. Route 66

Ricevuto il contratto ha messo subito in vendita il lotto e ha ricevuto, dopo appena 4 mesi, una proposta molto interessante per un “Owner Financing”.

Non sai cosa è??? Tranquillo.

QUI trovi un articolo dove spiego come il mio amico Omar ha utilizzato questa strategia per fare parecchio denaro. 

In parole semplici, l’Owner Financing è un finanziamento tra privati. In questo metodo il venditore finanzia l’acquisto direttamente alla persona acquirente. 

Il compratore ottiene un finanziamento che dovrà rimborsare attraverso un acconto e un piano di rate mensili sommate ad un tasso di interesse. In questa transazione tu come venditore diventi una vera e propria banca e riceverai periodicamente un cash-flow. 

In questo caso Andrea, è riuscito a concordare un acconto iniziale di $3,203 più 60 rate da $99.35. Il prezzo di rivendita totale finale è di ben $9,164 per un rendimento del 221%.

Wow, investire in Arizona rende mica male!!! 

Oltretutto se ci fai caso, con il solo acconto, Andrea si è già ripagato il terreno con tutte le spese inziali. Possiamo dire che si tratta di un’operazione fantastica. 

E gli altri terreni di Andrea? Non ti preoccupare ti terrò aggiornato con altri articoli su come andranno le altre operazioni e sui risultati Andrea riuscirà a raggiungere.  

Beh, cosa ne dici? Conoscevi la potenzialità dei terreni ricreativi come investimento? Pronto a leggere altri casi studio di questo tipo? Scrivi nei commenti cosa ne pensi. 

Come hai visto in questo articolo, con il Land Flipping si possono fare profitti a tre cifre percentuali.   

Anche tu puoi investire in Arizona negli Stati Uniti e ottenere gli stessi risultati, anche se hai a disposizione un piccolo capitale.   

Per iniziare segui questo link e guarda i 4 video gratuiti che abbiamo preparato per te.

Link —> https://welandflip.com/minicorso-4-video/

Buoni investimenti e alla prossima!!!

Mattia