Investire in Tennessee, la località n°1 per le Direct Mail?

 

Le ricerche che svolgo per trovare zone per le mie campagne di lettere direct mail mi portano spesso a scoprire un sacco di cose nuove e interessanti. 

Quando effettuo ricerche per nuove zone direct mail, svolgo approfondimenti di vario tipo: rapporto domanda e offerta, dati macroeconomici della zona, confronti con altre aree, eccetera; e insieme a tutto questo inserisco un’analisi su cosa sta avvenendo in quella determinata zona: nuove lottizzazioni, nuovi progetti immobiliari, presenza di luoghi turistici come alberghi, parchi giochi e attrazioni di vario genere. 

In una di queste ricerche mi sono ritrovato ad analizzare un’area veramente particolare che mi porterà a breve ad investire in Tennessee e che voglio condividere con te oggi. 

La zona si chiama “Sevier” ed è una contea che si trova nello Stato del Tennessee. 

Quest’area presenta una serie di caratteristiche molto interessanti che la rendono una candidata perfetta per investire in Tennessee e per la mia watchlist. 

In primo luogo, la contea ha un buon numero di compravendite di terreni di tipo “rural lot” (ossia terreni con una dimensione che parte dai 5 acri fino ad arrivare anche a centinaia), e i dati economici indicano che la zona ha ottimi tassi di crescita.  

Mentre effettuavo ulteriori approfondimenti, ho scoperto che la contea è un’importante destinazione turistica. Specialmente grazie ai numerosi luoghi naturali che ne fanno un’area attrattiva dal punto di vista turistico. 

Tanto per farti qualche esempio, in questa contea si trovano: 

  • Il Parco nazionale delle “Great Smoky Mountains”. Si tratta del parco nazionale più visitato, accoglie oltre 10 milioni di appassionati di natura ogni anno. 
  • Ripley’s Aquarium of the Smokies, è uno degli acquari più visitati negli Stati Uniti, si trova nella cittadina di Gatlinburg. 
  • Ober Gatlinburg, si tratta della stazione sciistica, anche questa si trova a Gatlinburg. 
  • Foxfire Mountain Themed Adventure Park è un parco a tema selvaggio di 150 acri situato ai piedi delle Great Smoky Mountain. Questo parco offre una serie di attività all’aria aperta tra cui: teleferica, tour in ATV, pareti da arrampicata, salti in caduta libera, corsi di avventura aerea, sentieri escursionistici e il ponte girevole più lungo degli Stati Uniti. Questo parco si trova nella città di Sevierville. 

Oltre ad una forte attrattività turistica la contea presenta ulteriori elementi che mi permettono di considerarla appetibile: 

  • Innanzitutto, la vicinanza con la città. La contea si trova ad appena 40 minuti di distanza dalla città di Knoxville (città dell’Expo 1982), molta gente che lavora in questa città risiede nelle contee vicino (tra cui Sevier County).  
  • Se guardiamo il livello scolastico, la contea presenta ben 32 scuole di buon livello. Questo elemento è considerato molto da famiglie che hanno figli in età scolastica e stanno cercando un posto dove trasferirsi. 

La cosa che poi mi ha colpito è che nell’area sono presenti lottizzazioni molto recenti (non sai cosa sono? Ne parlo in questo articolo). Infatti, questa contea è nel mirino di molti costruttori, intenzionati ad investire in Tennessee e che vogliono comprare terreni, frazionarli e costruirci quartieri per soddisfare la domanda di abitazioni in continuo aumento. 

Ti dico la verità… mi è quasi venuta voglia di traferirmi in questa contea eheh. 

Ora sto preparando la mia campagna di lettere da spedire e spero di effettuarla nelle prossime settimane. 

Non ti preoccupare, ti terrò aggiornato su come andrà e se riuscirò ad investire in Tennessee comprando qualche terreno interessante.  

Intanto continua a seguire il blog per scoprire le nuove zone che stiamo valutando e i nuovi casi studio che proponiamo. 

Beh, cosa ne dici? Conoscevi questa zona? Stai analizzando qualche zona o qualche contea interessante per una campagna di lettere? Scrivi nei commenti cosa ne pensi.  

Come hai visto in questo articolo, esiste la possibilità di investire in Tennessee per fare ottimi profitti.  

Anche tu puoi investire negli Stati Uniti e ottenere gli stessi risultati, anche se hai a disposizione un piccolo capitale.  

Per iniziare segui questo link e guarda i 4 video gratuiti che abbiamo preparato per te. 

Link —> https://welandflip.com/minicorso-4-video/ 

Buoni investimenti e alla prossima!!! 

Mattia