Land Flipping in Florida VS Flipping Immobiliare

 

Qualche tempo fa, mi sono ritrovato ad una cena con Giacomo e Fabio, due carissimi amici, che sono investitori negli Stati Uniti già da diverso tempo. 

I miei due amici mi hanno raccontato alcune loro operazioni immobiliari avvenute durante la pandemia.

Ti anticipo che da questi racconti ho deciso di iniziare la mia avventura nel mondo del Land Flipping in Florida e in altri Stati e sicuramente interesserà anche te!

Il primo che mi ha raccontato la sua operazione è stato Giacomo. Investitore immobiliare di primo livello, compra immobili, li ristruttura e successivamente li rivende o affitta. 

Fabio, invece, è un investitore Land Flipping in Florida, compra e vende terreni tramite campagne di lettere e qualche volta tramite asta. 

Come ben sai, nel periodo pandemia del 2020 ci sono stati parecchi stravolgimenti nel mondo; tanto che si è visto un vero e proprio mutare anche del mercato immobiliare americano. 

Entrambi mi hanno raccontato alcune delle loro operazioni di quel periodo e ho notato l’enorme differenza tra investire in immobili oppure in terreni. 

Giacomo mi ha spiegato che aveva acquistato un immobile (una single family home) poco tempo prima dell’inizio della pandemia, con l’intento di ristrutturarlo e di rivenderlo in tempi brevi. 

La zona dove ha comprato questo immobile è Duval County (in Florida), zona che si affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico e vicino ad Amelia Island, nonché al famoso fiume Lofton Creek. 

Poco tempo dopo l’acquisto dell’immobile è arrivata la pandemia, con tutte le conseguenze che conosciamo. 

E qui, mi ha raccontato l’inizio della sua Odissea e di come si sia pentito di non aver fatto anche lui Land Flipping in Florida. Per prima cosa ha dovuto aspettare un lungo periodo perché gli fosse spedito l’atto di proprietà e che fosse effettuata la pulizia del titolo a causa della chiusura di numerosi uffici della contea.

Ingaggiato un ristrutturatore della zona, ha visto i costi lievitare in modo impressionante, sia per il costo delle materie prime che è schizzato alle stelle, sia per il boom edilizio che ha travolto l’America e che ha portato i costi ancora più in alto. Giacomo non trovava un’impresa di ristrutturazioni libera in tutta la contea. 

Alla fine con costi molto maggiori del previsto e un periodo che è durato due anni, è riuscito a vendere l’immobile. 

Nonostante non sia andata bene nemmeno una cosa (pandemia, uffici chiusi, prezzi alti, impossibilità di trovare un’impresa libera) ha chiuso l’operazione senza perdere soldi, ma ha dovuto tenere ferma una grossa fetta del suo capitale. 

Fabio invece, ha avuto una vita molto più tranquilla. Con le sue operazioni di Land Flipping in Florida ha avuto un percorso completamente diverso. Nello stesso periodo che Giacomo comprava l’immobile, riceveva contatti per due terreni dopo una campagna lettere nella stessa contea. 

Anche se ha aspettato qualche tempo per l’atto di proprietà da parte della contea, è stato comunque molto più breve rispetto a quello Giacomo. Questo perche i terreni presentano una ricerca molto più veloce e semplice e non hanno necessità di ristrutturazione, dato che presentano nessuna struttura sopra. 

Nel giro di 10 mesi, mi ha spiegato che è riuscito a rivendere il suo terreno ed ottenere addirittura un profitto maggiore del previsto, grazie anche alla fortissima domanda che si era venuta a sviluppare con il boom immobiliare post pandemia. Tutto questo con un impiego di capitale inferiore ai $10,000. 

A quel punto sono arrivate le pizze e abbiamo iniziato a mangiare e a parlare di altri argomenti. Mentre mangiavamo pensavo e riflettevo sulle storie che mi erano appena state raccontate. 

Giacomo ha dovuto aspettare e sborsare molto più del previsto per gestire tutta l’operazione, mentre Fabio non ha effettuato particolari modifiche al suo progetto iniziale, ha avuto un percorso più tranquillo e un impiego di capitale meno importante. 

I vantaggi che emergono dai terreni possono essere, per un investitore alle prime armi, la scelta migliore per iniziare ad investire con il Land Flipping in Florida o in altri Stati. Questo è stato uno dei motivi che mi hanno convinto ad intraprendere questa strada. 

Beh, cosa ne dici? Conoscevi la potenzialità dei terreni rispetto agli immobili? Hai mai investito in terreni o in immobili negli Stati Uniti? Scrivi nei commenti cosa ne pensi. 

Come hai visto in questo articolo, con il Land Flipping in Florida si possono fare ottimi profitti. 

Anche tu puoi investire negli Stati Uniti e ottenere gli stessi risultati, anche se hai a disposizione un piccolo capitale.  

Per iniziare segui questo link e guarda i 4 video gratuiti che abbiamo preparato per te. 

Link —> https://welandflip.com/minicorso-4-video/ 

Buoni investimenti e alla prossima!!! 

Mattia